Quantcast

Tenta la rapina in un bar. La titolare lo blocca e riprende i soldi: “Non mi faccio rovinare il mio sogno”

È successo sabato 15 maggio intorno alle 15  in piazza Alcide De Gasperi a Saronno. La titolare del bar, resasi conto del furto ha coraggiosamente afferrato l'uomo e gli ha intimato di restituire quanto rubato

Generica 2020

Tenta di rapinare l’incasso di un bar, ma viene bloccato dalla titolare e si dà alla fuga. È successo sabato 15 maggio intorno alle 15  in piazza Alcide De Gasperi a Saronno, all’interno del “Genny Wine” di Alessandra Costanzo. Avevamo raccontato la sua storia lo scorso aprile: un’attività aperta a marzo dopo anni di gavetta e sacrifici, la concretizzazione di un sogno che la giovane donna ha scelto di realizzare nonostante la pandemia.

«Stavo servendo in veranda – spiega la titolare dell’attività -, quando mi sono riavvicinata alla cassa ho notato questa persona che stava facendo finta di guardare i gelati e che dalla cassa mancavano 100 euro». Resasi conto di quanto successo la donna ha quindi coraggiosamente afferrato l’uomo e gli ha intimato di restituire quanto rubato: «Ho reagito subito perché questo è il mio sogno, non me lo faccio rovinare da nessuno – racconta Alessandra, che alla fine è riuscita a riottenere i soldi rubati -. Mi hanno aiutato anche altri clienti che erano lì e che hanno chiamato i carabinieri».

L’uomo messo alle strette si è quindi dato alla fuga. La titolare ora sporgerà denuncia ai carabinieri per quanto accaduto.

Una zona, quella di piazza De Gasperi, in centro a Saronno che proprio grazie a nuove attività imprenditoriali come quella di Alessandra potrebbe tornare ad essere vissuta dalla cittadinanza: «Non è una zona molto controllata – conclude la giovane donna -. Io sono contenta perché sto lavorando e spero che le persone capiscano che è cambiata gestione e che qui c’è una nuova attività».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore