Quantcast

Licata (Pd): “Al centro vaccinale di Saronno ho visto la speranza”

Nota del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Saronno, Francesco Licata, in visita al centro vaccinale di via Parini sabato 17 aprile

Generica 2020

Nota del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Saronno, Francesco Licata, in visita al centro vaccinale di via Parini sabato 17 aprile

Stamane ho avuto l’opportunità di visitare l’hub vaccinale di Saronno e di constatare di persona l’efficienza e l’organizzazione.

Quella che più mi è rimasta, tornando a casa, è la sensazione di una speranza nuova, la speranza che, pur tra mille difficoltà ed ancora tante incognite, si possa presto tornare ad una vita normale dove poterci di nuovo stringere le mani ed abbracciare.

Oggi questa speranza ho toccarla con mano, aveva i colori, tra gli altri, dello sforzo e della passione degli operatori di Protezione Civile e Croce Rossa, molti dei quali conosco personalmente. Sono tutti volontari, ed anche a loro dedico un pensiero di gratitudine perché dedicano il loro tempo a far funzionare la macchina che ci porterà fuori, via, lontano da tutto quello di brutto che abbiamo passato.

Ultimo ma non ultimo ho potuto respirare anche l’impegno messo in campo dall’amministrazione comunale, perché, al di là dei botta e risposta più o meno faziosi, degli strilli e delle difese d’ufficio, se questa non avesse “lanciato il cuore oltre l’ostacolo ” tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.

In bocca al lupo Saronno e grazie di tutto

Francesco Licata (Partito Democratico)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore