Quantcast

Tennis, Serie C: le ragazze del Ceriano partono col botto

Impegnate nella trasferta di Abbiategrasso contro il Tc Boschetto per il primo match stagionale nel Girone 1, la formazione capitanata da Silverio Basilico ha raccolto un rotondo 4-0

Generica 2020

Non poteva iniziare meglio di così l’avventura delle ragazze del Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie C 2021. Impegnate nella trasferta di Abbiategrasso contro il Tc Boschetto nel primo match stagionale del Girone 1, la formazione capitanata da Silverio Basilico ha raccolto un rotondo 4-0. (foto: le ragazze della Serie C del Ct Ceriano con il capitano Silverio Basilico)

Dopo tre singolari a senso unico disputati da Rachele Zingale, Maria Aurelia Scotti e Serena Paris, nel doppio le avversarie hanno provato a dire la loro portandosi in vantaggio di un set ma la coppia formata da Eleonora Leva e Alice Dell’Orto ha recuperato per chiudere la sfida a punteggio pieno.

Un successo, suggellato dal 3-6, 6-4 e 10-3 del doppio, che mette il punto esclamativo su questo primo impegno di campionato.

Quest’anno la corsa verso la promozione diretta sarà particolarmente difficile visto che solo la prima classificata di ciascun girone accederà di diritto alla fase nazionale, senza disputare la fase regionale a eliminazione diretta.

«Un bel successo, complimenti alle ragazze – il commento di capitan Silverio Basilico, che guarda già al prossimo impegno -. Abbiamo rotto il ghiaccio e adesso l’obiettivo è fare bene anche domenica prossima».

Appuntamento fissato quindi per domenica 18 aprile quando le ragazze del CT Ceriano faranno il loro debutto casalingo contro le milanesi del Tennis Club Lombardo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore