Quantcast

Volley, Serie B: Caronno inarrestabile, vittoria netta in terra sarda contro l’Olimpia

I gialloblu proseguono la loro marcia a punteggio pieno nella seconda tornata di gare del girone B e vincono anche in Sardegna: 3-0 contro Vba Olimpia Sant'Antioco

Generica 2020

Nel campionato di Serie B di Volley la Rossella ETS Caronno Pertusella prosegue la sua marcia inarrestabile e si impone con grande autorità anche nella complicata trasferta in Sardegna.

Nel match del turno pasquale, giocato venerdì 2 aprile e valido per il secondo turno della seconda fase del girone B, Caronno vince e convince contro Vba Olimpia Sant’Antioco, con un netto 0-3.

Una gara impegnativa per tanti aspetti, a cominciare da quello logistico con la lunga trasferta in terra sarda, che i gialloblu di Coach Gervasoni hanno saputo invece gestire al meglio, coronando il turno di Pasqua con una prestazione importante che va ad arricchire una stagione sin qui praticamente perfetta.

Caronno resta sempre davanti agli avversari nonostante un terzo set in parte più equilibrato: 17-25, 14-25, 20-25 i parziali che regalano i tre punti alla ETS. 

Dopo la vittoria per 3-0 contro Viaggiator Goloso, Caronno fa due su due in questa seconda fase di gare che anticipa i playoff, ridisegnata dalla Federazione in minigironi da tre squadre e con i gialloblu inseriti nel gruppo del sottogirone B4.

Sabato 10 aprile si torna di nuovo in campo per la prima gara di ritorno, che vede Caronno impegnata nuovamente in trasferta sul parquet di Viaggiator Goloso Milano. La seconda tornata di gare si chiuderà il 24 aprile sul parquet di Caronno con il ritorno della sfida tra la ETS e Vba Olimpia Sant’Antioco.

Recentemente la Fipav ha stabilito anche le modalità con le quali si svolgeranno, a maggio, i playoff che decreteranno le sei promozioni in Serie A3. I playoff saranno divisi in quattro fasi: per i sottogironi B4 e B6, dove sono inserite Caronno e Saronno, accederanno alla fase finale le prime due classificate di ogni girone. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore