Quantcast

Scherma, prova regionale giovani: secondo weekend di gare a Gerenzano

Dopo la Prova Cadetti il Palazzetto dello Sport di via Inglesina torna ad ospitare due giorni di gare valide per la Prova Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Giovani

Generica 2020

A distanza di appena una settimana dal successo organizzativo e sportivo della Prova Cadetti (qui il riepilogo delle gare e tutti i risultati) il Palazzetto dello Sport di Gerenzano di via Inglesina tornerà a riempirsi di divise bianche e del suono delle lame per la Prova Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Giovani.

Saranno in totale 281 gli atleti e le atlete che si presenteranno in gara stando alle pre-iscrizioni e al netto di rinunce e registrazioni tardive. Anche qui, come in ognuna delle gare inserite nel calendario del Comitato Regionale Lombardia – FIS dalla ripresa dell’attività agonistica, verranno osservate con estrema cura tutte le normative anti-Covid, dal distanziamento all’obbligo dell’uso delle mascherine (fanno eccezione, ovviamente, gli atleti impegnati in pedana).

La Federazione ha precisato che «tutti gli atleti partecipanti dovranno portare con sé un certificato che attesti l’esito negativo di un tampone realizzato entro le 48 ore precedenti la gara, o eseguire lo stesso tampone rapido al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’appello in pedana, a prezzo convenzionato».

La gara sarà divisa nelle classiche sei categorie divise per arma e genere.

Sabato 27 il programma si aprirà alle 9 con la spada femminile (65 atlete iscritte), alle 14 sarà il turno di sciabola femminile (18) e sciabola maschile (23). Alle 15 prenderà il via la prova di fioretto maschile (59). Domenica 28 alle 9 saliranno in pedana gli spadisti (90), alle 15 le fiorettiste (26).

La gara è a porte chiuse, saranno ammessi esclusivamente partecipanti e tecnici accompagnatori previo accreditamento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore