Quantcast

Tantissime candele accese per Cristina Marino, guerriera con il sorriso

A Cislago tantissime persone martedì 23 marzo hanno acceso una candela in onore di Cristina Marino, membro del team Varese delle "Pink Ambassador" di Fondazione Umberto Veronesi recentemente scomparsa

Generica 2020

Cordoglio a Cislago per la recente scomparsa di Cristina Marino, 49enne che da tempo lottava contro due tumori. Cristina dopo aver sconfitto un primo tumore all’utero aveva deciso di entrare a far parte delle “Pink Ambassador” della Fondazione Umberto Veronesi, un progetto che recluta ogni anno donne operate di tumore al seno, utero o ovaie per partecipare a una corsa podistica di alto livello e aiutarle a rimettersi in gioco.

Galleria fotografica

Tantissime candele per Cristina Marino, guerriera con il sorriso 4 di 13

Membro attivo del team Varese delle “Pink Ambassador”, nell’ultimo anno aveva raccontato la propria storia e la propria battaglia contro il cancro, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione ed infondere coraggio e forza a donne e uomini che si sono trovati a dover combattere una battaglia simile alla sua. Lo scorso ottobre era stata ambasciatrice locale per la campagna di prevenzione contro i tumori femminili, posando per uno scatto di fronte al Municipio di Cislago e di Gerenzano.

Centinaia i messaggi di cordoglio espressi da chi la conosceva e soprattutto dalle sue amiche pink, che insieme a lei hanno affrontato la battaglia contro un tumore.”La tua forza e la tua determinazione che siano di esempio per tutti. Siamo orgogliose di averti conosciuto” hanno scritto le sue compagne. Anche la Fondazione Umberto Veronesi ha ricordato Cristina: “È stata un esempio di forza e tenacia per tutte le sue compagne e per tutte le donne che lottano ogni giorno contro il tumore. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutto il meraviglioso team di Varese in questo triste momento”.

Proprio a Cislago ieri sera (23 marzo) tantissime persone hanno acceso una candela in suo onore, per salutarla e per ricordare la sua grinta, il suo amore per la vita e la sua voglia di sorridere sempre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tantissime candele per Cristina Marino, guerriera con il sorriso 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore