Quantcast

L’associazione La Rivincita celebra il Dantedì: incontro online con i prof Indelicato e Morelli

Il 25 marzo è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri: per l'occasione la neonata associazione culturale di Saronno terrà un incontro online su Facebook con due uomini di lettere, i professori Indelicato e Morelli

Generica 2020

Domani, 25 marzo, è il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che si celebra nel giorno nel quale si ritiene ebbe inizio il viaggio allegorico attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso descritto nella Divina Commedia.

L’edizione del 2021 è ancora più significativa, perché avviene nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. In questa giornata dunque si ricordano non solo gli scritti e le straordinarie intuizioni, ma anche la vita piena di eventi di Dante, letterato e uomo del suo tempo.

Per l’occasione, la neonata associazione culturale di Saronno “La Rivincita” ricorderà Dante Alighieri con un incontro on line in programma giovedì 25 marzo alle ore 21.

L’incontro sarà introdotto e moderato dalla vicepresidente ed ex assessore alla Cultura di Saronno, Mariassunta Miglino e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook de “La Rivincita”.

Ospiti i professori Alfonso Indelicato e Gianfranco Morelli, come annuncia l’associazione tramite i canali social: «Per l’occasione due uomini di lettere – spiega il direttivo del gruppo – il prof Alfonso Indelicato e il prof Gianfranco Morelli ci regaleranno parole preziose e interessanti spunti di riflessione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore