Quantcast

Volley, Serie B: Caronno vince il derby, Saronno seconda nel girone

Nell'ultimo atto della prima fase del campionato la Pallavolo Caronno Pertusella vince il derby contro Saronno e trionfa nel girone B1 a punteggio pieno. Gli amaretti chiudono al secondo posto

Generica 2020

Uno spettacolare derby tra Saronno e Caronno chiude la prima fase del campionato di Serie B di Volley che vede impegnate le squadre del nostro territorio. Il girone B1 termina con la vittoria della Pallavolo Caronno Pertusella, dominatrice del gruppo con sei vittorie su sei. (foto di Gianluigi Rossi – pagina facebook Serie B Pallavolo Saronno)

Alla sesta e ultima giornata i gialloblu di coach Gervasoni espugnano 3-2 il PalaDozio di via Biffi e chiudono la prima fase a punteggio pieno: Caronno si conferma un vero e proprio rullo compressore capace di non lasciare per strada neanche un punto.

Un derby ad alta intensità e senza esclusione di colpi da entrambe le parti, nel quale la compagine caronnese riesce a spuntarla grazie alla qualità e all’esperienza dei suoi uomini chiave.

Dall’altro lato, la Pallavolo Saronno esce a testa alta dopo più di due ore di battaglia contro la prima della classe. Bella prova complessiva degli amaretti che guadagnano un punto e chiudono il girone B1 al secondo posto con un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte.

Caronno e Saronno superano dunque il girone a discapito dei Diavoli Rosa Brugherio e di YakaVolley: chiude la prima fase, si attende ora di sapere dalla federazione come sarà organizzata la seconda.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore