Quantcast

Silighini: “Poca sicurezza? Cari leghisti, a volte è meglio tacere”

Luciano Silighini, ex candidato sindaco di Saronno e candidato consigliere nelle fila di Forza Italia nell'ultima tornata elettorale (anche se in dissenso con la coalizione di centrodestra), replica alla nota della Lega saronnese in merito alla sicurezza in città

Generica 2020

Luciano Silighini, ex candidato sindaco di Saronno e candidato consigliere nelle fila di Forza Italia nell’ultima tornata elettorale (anche se in dissenso con la coalizione di centrodestra), replica alla nota della Lega saronnese in merito alla sicurezza in città

Apprendo dalla stampa il comunicato della Lega Salvini (a Saronno chiamata con amarcord Lega Lombarda) dove ricorda alla cittadinanza che a Saronno avvengono episodi di delinquenza con rapine anche armati di coltello e degrado vario.

La Lega col Signor Castelli, lamenta che il sindaco non commenti questi episodi augurandosi un proclama del Dott. Airoldi in stile “ora cambierò la musica in città”.

Ahimè i proclami purtroppo li faceva la Lega non solo in campagna elettorale al grido “Saronno cambia musica” ma anche, a mio avviso in maniera molto ilare, durante il loro mandato elencando fantomatiche “pulizie” della zona stazione, dove gli spaccciatori hanno spostato l’attività nel retro al riparo dai lampioni, sicurezza in centro, dove la zona di Piazza De Gasperi al contrario si era trasformata in una casba di spacciatori e scippatori, ordine generale, quando addirittura un folle col machete vagava per Piazza Libertà, ecc. ecc. 

Il fatto che nella realtà il governo Legaiolo 2015-2020 abbia solo portato distanza tra i cittadini e la giunta, distanza tra la realtà percepita dai saronnnesi e quella percepita dalla Lega è evidente alla maggioranza dei cittadini che li hanno caldamente mandati a casa, costringendoli a trovarsi un lavoro alternativo all’amministrazione della città.

Ciò non significa che visto lo sfacelo Legaiolo la nuova giunta debba sottovalutare la situazione,anzi deve tenere alta la guardia ma purtroppo non è un fenomeno solo cittadino e già che il Sindaco non si eriga a Genio della Lampada risolutore è cosa buona. Comprendo che la Lega ignori la politica del fare ma certe volte è meglio tacere invece che scatenare risate in chi sa bene come avete governato i cinque anni passati. Airoldi sta amministrando bene e so che vi rode molto.. che ci volete fare? 

Luciano Silighini Garagnani 

ex Candidato Sindaco di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore