Quantcast

Vaccinazioni over 80 a Saronno: alcune informazioni utili

Alcune informazioni utili che possono aiutare a prenotare correttamente e a velocizzare la vaccinazione

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno

È partita anche a Saronno la campagna vaccinale COVID-19.

Asst Valle Olona, altri 2 mila anziani pronti ad essere vaccinati a Busto Arsizio, Gallarate e Saronno

Di seguito, alcune informazioni utili che possono aiutare a prenotare correttamente e a velocizzare la vaccinazione: 

1. Le prenotazioni si possono effettuare autonomamente online al seguente indirizzo attraverso il portale messo a disposizione da Regione Lombardia: https://vaccinazionicovid.servizirl.it/

2. Chi non potesse provvedere in autonomia o con l’aiuto di un familiare può recarsi in farmacia oppure rivolgersi al proprio medico di famiglia.

3. Per prenotare correttamente, è necessario disporre dei seguenti dati:

 – Codice Fiscale

 – Tessera Sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi

 – un numero di cellulare e il proprio indirizzo da lasciare come riferimento

4. A prenotazione avvenuta, si riceverà un SMS con luogo e data della vaccinazione.

5. Per venire vaccinati è necessario compilare preventivamente la SCHEDA ANAMNESTICA e il CONSENSO INFORMATO, che possono essere scaricati all’indirizzo indicato di seguito e consegnati al personale presente al presidio (scorrere la pagina fino alla seconda freccia verde). 

https://www.asst-valleolona.it/campagna-vaccinazione…/

6. Consigliamo di presentarsi alla vaccinazione con i moduli precedentemente elencati già compilati in modo da evitare code e assembramenti in fase di vaccinazione. Servirà inoltre avere con sé la Tessera Sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi.

7. Chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o comunque non può essere accompagnato in un centro vaccinale deve contattare il proprio medico di famiglia (se ha dato l’adesione), che compilerà la richiesta, specificando che la somministrazione dovrà avvenire al domicilio.

8. Le vaccinazioni si svolgono dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso l’Ospedale di Saronno, piazza Borella – Padiglione Verde – 3° piano – entrando dall’ingresso principale il primo sulla destra. E’ importante spettare il proprio orario di appuntamento;  presentarsi con poco anticipo per non creare assembramenti!

Per qualsiasi informazione, ricordiamo che è attivo e disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 12 (festivi a parte) il servizio telefonico SARONNO AMICA: 02 8239 8518.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore