Quantcast

Fermato con 55 chili di cocaina in macchina nella zona industriale di Vedano Olona

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato con tre borsoni pieni di "panetti". Effettuate perquisizioni anche a Venegono Superiore, Gornate Olona e a Malnate

finanza droga arresto

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Varese, durante un servizio di controllo economico del territorio, hanno individuato un’autovettura che si aggirava in modo sospetto nella zona industriale di Vedano Olona. 

Dopo i primi accertamenti, risultando l’automezzo intestato a un pregiudicato albanese, l‘uomo è stato  seguito a debita distanza per monitorare i suoi spostamenti nell’area industriale.

Gli uomini della finanza, insospettiti anche dall’atteggiamento circospetto del conducente, dopo il pedinamento, hanno fermato l’auto per un controllo più approfondito, per identificare il reale conducente del mezzo e accertare i motivi dei suoi movimenti.

L’uomo alla guida dell’auto in un primo momento ha provato a fuggire, ma i militari sono riusciti a bloccare la vettura e ad identificare il guidatore, un cittadino albanese di 30 anni. Nell’ispezione dell’auto sono stati rinvenuti nel bagagliaio tre borsoni con 50 “panetti” di cocaina per un totale di 55 chilogrammi.

L’uomo è stato arrestato in  flagranza di reato mentre l’autovettura utilizzata per il trasporto è stata sequestrata. Le conseguenti perquisizioni domiciliari effettuate a Venegono Superiore, Gornate Olona e a Malnate hanno permesso successivamente di rinvenire e sottoporre a sequestro 1.500 euro in contanti e 4 grammi di marijuana.

L’arrestato si trova ora alla Casa Circondariale di Varese. La dinamica dei fatti porta a ritenere che il sospettato si sia recato nella zona industriale, tra l’altro poco frequentata, al fine di cedere la droga a terzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore