Quantcast

“Sosteniamo il nostro ospedale”, l’appello dei medici di famiglia di Saronno

Il Comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’ospedale di Saronno commenta positivamente la firma della lettera da parte dei sindaci del territorio e diffonde un altro appello firmato da ben 71 medici di famiglia

Ospedale di Saronno

Il Comitato per la salvaguardia e il rilancio dell’ospedale di Saronno commenta positivamente la firma della lettera da parte dei sindaci del territorio e diffonde un altro appello firmato da ben 71 medici di famiglia

Il Comitato ha accolto con grande soddisfazione la notizia dell’adesione di 19 Sindaci del comprensorio saronnese all’appello a Regione Lombardia per il rilancio del nostro Ospedale quale presidio di primo livello.

Sono numerosissimi (a oggi 71) i Medici di medicina generale e i Pediatri di libera scelta del saronnese che hanno firmato un ulteriore appello a sostegno dell’Ospedale di Saronno e che lo esporranno nei loro ambulatori.
Grande e palese la forte preoccupazione per il deterioramento dell’indispensabile integrazione tra assistenza territoriale e assistenza specialistica causato dal sempre più evidente declino dell’Ospedale stesso. Ne proponiamo il testo integrale.

SOSTENIAMO IL NOSTRO OSPEDALE!

Noi Medici di famiglia del territorio saronnese ci uniamo ai colleghi, infermieri e operatori socio-sanitari nel sostegno all’Ospedale di Saronno.

Un forte legame, affettivo e professionale, ci unisce all’Ospedale e alla sua Città.
L’Ospedale è anche nostro: i Pazienti lì trovavano adeguate risposte ai loro problemi, noi relazioni professionali con specialisti a cui affidarli e con cui confrontarci. La chiusura di alcuni reparti, la drastica riduzione dei posti letto e la carenza di specialisti è grave e rappresenta un importante problema. Le prestazioni ambulatoriali subiscono abnormi ritardi con la conseguente “migrazione” dei Pazienti verso altre strutture, distanti e scollegate dal nostro territorio.
Sempre più frequentemente i ricoveri avvengono in ospedali lontani e manca l’integrazione tra Assistenza Sanitaria Territoriale e Assistenza Specialistica intra ed extraospedaliera.

In altre parole: non è garantita l’assistenza continuativa e qualificata sul nostro territorio ed il nostro lavoro è sempre più dispersivo e meno efficace!

Ci associamo alla richiesta del Comitato per l’Ospedale, dei Sindaci e di tutte le forze politiche e sociali che si sono unite per chiedere alla Regione di trovare le risorse e le modalità per riqualificare in tempi brevissimi il presidio ospedaliero di Saronno, soluzioni concrete per renderlo nuovamente efficace ed efficiente nel primario interesse della Salute della collettività.

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore