Quantcast

Don Riccardo Pontani nominato nuovo Decano del Decanato di Saronno

Lo ha comunicato l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini a seguito delle elezioni tenutesi in tutta la diocesi in data 19 gennaio, che hanno visto la partecipazione di tutti i sacerdoti e diaconi residenti

Generica 2020

Sarà il parroco di Origgio don Riccardo Pontani, nato a Busto Arsizio il 15 marzo 1975, il nuovo decano del Decanato di Saronno.

Lo ha comunicato l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini a seguito delle elezioni tenutesi in tutta la diocesi in data 19 gennaio, che hanno visto la partecipazione di tutti i sacerdoti e diaconi residenti. Dal 1 febbraio 2021 e fino al 2026 il nuovo decano del decanato di Saronno sarà don Pontani, in precedenza parroco a Besozzo, attivo nel mondo degli oratori e molto amato dai giovani. Ha festeggiato nel 2020 i 20 anni di sacerdozio.

Il Decanato di Saronno si estende a cavallo di quattro province e comprende 13 comuni e 21 parrocchie per una popolazione complessiva di oltre 170 mila abitanti. Sono presenti in tutto circa 60 sacerdoti.

Le parrocchie che fanno parte del Decanato di Saronno sono:

Caronno Pertusella (Sant’Alessandro Martire e Santa Margherita Vergine e Martire), Ceriano Laghetto (San Vittore Martire), Cislago (Santa Maria Assunta), Cogliate (San Giuseppe e San Bernardo), Gerenzano (Santi Apostoli Pietro e Paolo), Lazzate (San Lorenzo Martire), Misinto (San Siro), Origgio (Santa Maria Immacolata), Rovello Porro (Santi Pietro e Paolo), Saronno (Beata Vergine dei Miracoli, Regina Pacis, Sacra Famiglia, Santi Pietro e Paolo, San Giovanni Battista, San Giuseppe), Solaro (Santi Quirico e Giulitta e Madonna del Carmine), Turate (Santi Apostoli Pietro e Paolo) e Uboldo (Santi Apostoli Pietro e Paolo).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore