Quantcast

Saronno, Raffaele Fagioli (Lega): “Basta trucchi, entro marzo si approvi il bilancio previsionale”

Nota di Raffaele Fagioli, Capogruppo Lega Lombarda Saronno che invita la maggioranza al governo a stendere un bilancio previsionale entro il 31 marzo

Raffaele Fagioli

Nota di Raffaele Fagioli, Capogruppo Lega Lombarda Saronno che invita la maggioranza al governo a stendere un bilancio previsionale entro il 31 marzo.

Il bilancio previsionale 2021/23 scritto dall’amministrazione Fagioli è stato approvato in fretta e furia, senza modifiche, per evitare la gestione provvisoria: peccato che Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza abbiano candidamente scritto e raccontato che si è trattato di un “trucco” per usufruire dei benefici di legge. Una furbizia che darà spunto ad altri Enti per un nuovo percorso di finanza creativa. Per ora non è possibile esprimere un giudizio: tante chiacchiere, tanta apparenza e poche azioni concrete ascrivibili ad Airoldi.

Oggi l’amministrazione ha lo strumento giuridico per approvare il proprio bilancio previsionale entro il 31 marzo come previsto dal Decreto del Ministro dell’Interno lo scorso 13 gennaio.

Invitiamo dunque il Sindaco Airoldi ad impegnarsi per portare in Consiglio comunale, prima della scadenza del predetto termine, il Bilancio Previsionale 2021/23 evitando così di amministrare a suon di variazioni di bilancio necessarie per trasformare il bilancio Fagioli nel bilancio Airoldi. Sarebbe un modo elegante per porre rimedio ad un atto poco trasparente che abbiamo già avuto modo di criticare lo scorso dicembre in occasione dell’approvazione in consiglio comunale.

Raffaele Fagioli, Capogruppo Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore