Quantcast

Saronno Point: “Il Day Hospital Oncologico non chiuderà. Migliorerà per i suoi pazienti”

La presidente Borghetti Marilena fa chiarezza dopo le voci di una possibile chiusura del Day Hospital saronnese: "Il reparto è in fase di ulteriore ampliamento. Divulgare voci di chiusura è cattiveria e mancanza di stile"

Saronno, il personale si riunisce davanti all'Ospedale e alza la voce

«Sentiamo voci di una probabile chiusura del reparto Day Hospital Oncologico di Saronno. Queste voci sono totalmente false e poco rispettose verso i malati oncologici del nostro comprensorio saronnese e per la città di Saronno. Il reparto in questi giorni è in fase di ulteriore ampliamento, Saronno Point è in prima linea per la realizzazione di un progetto in fase di attuazione da anni».

Lo ha detto con un comunicato ufficiale Marilena Borghetti, presidente della Saronno Point Onlus, l’associazione di riferimento del reparto di Oncologia dell’ospedale di Saronno, per fare chiarezza dopo il susseguirsi di voci che ipotizzano la chiusura del Day Hospital Oncologico saronnese.

Il reparto è, al contrario, in fase di ampliamento: a inizio anno era stato il vicepresidente Mario Busnelli ad annunciare l’imminente chiusura delle operazioni per il miglioramento del Day Hospital, completamente rinnovato, al sesto piano dell’ospedale di Saronno.

Saronno Point: “All’ospedale di Saronno un Day Hospital Oncologico finalmente attivo”

«Avremo un reparto Day Hospital Oncologico di sicura eccellenza – prosegue la nota della presidente della Saronno Point -. L’associazione grazie alla raccolta di molte offerte sta realizzando un progetto importante per dare lustro al nostro ospedale di Saronno».

«Credo che divulgare voci di chiusura sia una cattiveria inaudita con una mancanza di stile – conclude Marilena Borghetti -. Il Day Hospital saronnese è attivo e migliorerà in tutto per tutti i pazienti. In questo brutto momento abbiamo bisogno di positività e aggregazione sociale. Saronno Point c’è, come il Day Hospital non verrà mai spostato, i malati di cancro meritano tutto il rispetto ed aiuto possibile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore