Quantcast

Saronno, chiesetta di Sant’Antonio Abate in festa

Nel fine settimana si sono svolte le visite alla chiesetta di via Sabotino, in concomitanza con la festa di Sant’Antonio Abate

Chiesetta di S. Antonio al Lazzaretto a Saronno

Si sono svolte sabato 16 e domenica 17 gennaio le visite alla chiesetta di via Sabotino, in concomitanza con la festa di Sant’Antonio Abate, considerato dalla Chiesa Cattolica il protettore degli animali domestici.

Galleria fotografica

Chiesetta di S. Antonio al Lazzaretto a Saronno 4 di 14

A presidiare l’ingresso della chiesa i volontari che hanno assicurato un ingresso ordinato dei fedeli.

Sospesi invece i riti di benedizione degli autoveicoli e degli animali previsti per domenica 17, a causa dell’ingresso della Lombardia in zona rossa.

«Al termine di questa giornata, un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato incessantemente affinché questa “strana” festa di Sant’Antonio si sia potuta svolgere con serenità, devozione e sicurezza, in accordo a tutte le regole anti-contagio – scrivono i membri del Gruppo Sant Antoni da Saronn –  In particolare grazie a tutti i volontari del servizio d’ordine della Parrocchia Sacra Famiglia e all’Associazione Nazionale Carabinieri per il loro prezioso servizio. Grazie di cuore anche a tutti i Saronnesi che hanno fatto visita e pregato il nostro amato Sant’Antonio, con grande devozione, attenzione e rispetto delle regole! Al prossimo anno!!». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiesetta di S. Antonio al Lazzaretto a Saronno 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore