Quantcast

Il kicker del football americano Giorgio Tavecchio torna a Saronno e si allena al Centro Ronchi

La Robur Basket Saronno dà il benvenuto a Giorgio: dopo la chiusura della stagione Nfl, massimo campionato di football americano, l'atleta originario di Saronno torna in città per godersi la off season e ha scelto il Centro Ronchi per continuare ad allenarsi

Generica 2020

È tornato a Saronno dall’America per proseguire gli allenamenti in forma individuale dopo la chiusura della regular season: la Robur Basket Saronno dà il benvenuto a Giorgio Tavecchio, kicker della Nfl, il massimo campionato di football americano che, insieme al baseball, rappresenta lo sport più caratteristico degli Usa. (foto: pagina Facebook Gruppo Sportivo Robur)

Originario di Saronno ma ormai stabilmente negli States, Tavecchio gioca nei Tennessee Titans e con la chiusura della stagione, che lascia ora spazio ai play off che designeranno le due finaliste del leggendario Super Bowl, ha fatto rientro nella sua città natale per godersi la off season senza rinunciare a mantenere una condizione fisica ottimale, diktat di ogni sportivo professionista.

Tavecchio ha così scelto il centro sportivo Ronchi di via Colombo, sede di allenamenti e partite del Gruppo Sportivo Robur, per continuare ad allenarsi sui campi sintetici all’aperto e in totale isolamento.

La città degli amaretti accoglie così un vero e proprio vip dello sport di caratura assoluta, un testimonial di spessore mondiale per la Robur Basket Saronno e per tutto lo sport saronnese.

«Siamo felici di aver dato a Giorgio Tavecchio la possibilità di allenarsi – spiega Giorgio Nocera, responsabile organizzativo del Gruppo Sportivo Robur -. Uno spicchio di NFL sui campi del nostro centro sportivo. La nostra speranza è che, prima possibile, anche i nostri ragazzi possano tornare sui campi di gioco. Il Gruppo Sportivo Robur Saronno rimane sempre attento e pronto a ricominciare appena ci verrà data la possibilità di farlo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore