Quantcast

Addio a Padre Franco Sartori

La comunità legata al Beato Luigi Monti piange il religioso, 76 anni, ricoverato dal 20 dicembre in terapia intensiva cardiochirurgica al San Gerardo a causa di un infarto

Generica 2020

La comunità legata al Beato Luigi Monti piange padre Franco Sartori, 76 anni, ricoverato dal 20 dicembre in terapia intensiva cardiochirurgica al San Gerardo a causa di un infarto.

Sì è spento nella tarda serata di mercoledì 13 gennaio. Nato a Verla, in provincia di Trento, dal 2014 era stato mandato a Bovisio Masciago dopo essere stato in missione a Tirana, in Albania. Prima, ha vissuto una lunga parentesi a Saronno, occupandosi di vari aspetti della vita religiosa della città degli amaretti, all’Istituto Padre Monti, a scuola, alla  Pastorale del Santuario, al poliambulatorio e col gruppo scout Agesci che lo ha ricordato con un post su Facebook come tanti altri che lo hanno conosciuto nella sua esperienza saronnese.

I funerali si celebreranno sabato 16 gennaio alle ore 15 in chiesa S. Martino a Bovisio Masciago, dove il feretro di Padre Franco potrà essere visitato dai fedeli dalle ore 10. Dopo le esequie, in attesa della tumulazione, il feretro di Padre Franco sarà posto nella cappella laterale dedicata al Beato Luigi Monti fino a domenica sera. La recita del S. Rosario sarà venerdì 15 alle ore 20.30 sulla piattaforma Zoom, in collegamento con vari paesi, codice ID 3981744032. Il funerale sarà trasmesso su YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=YCdZW-VCFf0.

LE NECROLOGIE SU VARESENEWS

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore