Quantcast

Garbagnate, si amplia il servizio di prenotazioni degli appuntamenti online in Comune

Nella nuova modalità, più snella e funzionale, il servizio include un maggior numero di uffici: Anagrafe, Stato Civile e Polizia Locale. La variazione più significativa riguarda la dinamica della prenotazione

Generica 2020

Cresce il servizio di prenotazione degli appuntamenti online del Comune di Garbagnate: nella nuova modalità, più snella e funzionale, il servizio include un maggior numero di uffici: Anagrafe, Stato Civile e Polizia Locale.

L’opzione è raggiungibile direttamente dalla homepage del sito del Comune, cliccando sulla voce “Servizi Online” posta nella banda blu in alto.

La variazione più significativa riguarda la dinamica della prenotazione. Fino a ieri, i cittadini indicavano in quale ora fossero disponibili a recarsi in Municipio, ma dovevano aspettare una conferma da parte degli uffici.

Adesso invece è tutto più immediato: il cittadino prenota direttamente lo slot orario preferito, tra quelli disponibili; inoltre, riceve immediata conferma all’indirizzo email indicato.

«A tutti i livelli – commenta l’Assessore alla Semplificazione Amministrativa, la Dott.ssa Primavera Abate – l’emergenza Covid ha reso l’online un’opportunità davvero preziosa. In realtà, però, avevamo puntato su Internet già prima dell’esplosione della pandemia; a maggior ragione proseguiamo su questa strada ora, con ancora più convinzione, rinfrancati dagli incoraggianti responsi ottenuti nel 2020 dai Cittadini. È un fatto di metodo, che prescinde da un’emergenza sanitaria».

«Il principio è semplice: un Comune deve agevolare il contatto con gli Uffici, rendere l’Amministrazione più vicina e più facilmente raggiungibile – conclude l’Assessore Abate -. Occorre avere rispetto del tempo dei Garbagnatesi: nel 2021, è doveroso introdurre strumenti che eliminino code, che permettano ai Cittadini di scegliere come organizzare la propria agenda, senza sacrificare lavoro o vita privata. Anche questo è ‘servizio’ e noi desideriamo essere al passo con i tempi dal punto di vista digitale, sfruttandone tutte le potenzialità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore