Quantcast

“Salviamo l’ospedale di Saronno”, la petizione online lanciata da Luca Longinotti

Il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni ha lanciato una raccolta firme a favore dell'ospedale cittadino, alle prese con carenza di personale e con un futuro a rischio. Sono già più di 1300 i firmatari

Generica 2020

Sindaci, associazioni, comitati, gruppi politici e cittadini. Per tutti la volontà è quella di fare il possibile per salvare l’ospedale di Saronno, alle prese con difficoltà legate alla carenza di personale specialmente per quanto riguarda il reparto di terapia intensiva. Il presidio è a rischio ridimensionamento e, nel peggiore dei casi, a rischio chiusura.

Una delegazione del personale sanitario ha incontrato personalmente il sindaco Augusto Airoldi per fare chiarezza, mentre diversi gruppi politici del comprensorio hanno espresso il loro appoggio all’ospedale chiedendo interventi concreti dalla Regione.

Così come il Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale, che si è schierato apertamente contro le recenti dichiarazioni del direttore generale dell’Asst Valle Olona, Eugenio Porfido, che ha invece rassicurato sulla volontà di mantenere integro il nosocomio saronnese.

Alle tante iniziative si aggiunge ora anche quella di Luca Longinotti, candidato sindaco di Saronno per il Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni amministrative. Longinotti ha lanciato una petizione online, diretta a Regione Lombardia, con lo scopo di raccogliere almeno 1500 firme a difesa del presidio di piazza Borella.

I firmatari della petizione sono attualmente già più di 1300. Per firmare la petizione, clicca qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore