Quantcast

Sgombero neve a Saronno, Airoldi relaziona in consiglio comunale: “Dato mandato ai legali per le opportune verifiche”

Il sindaco Augusto Airoldi in apertura del consiglio comunale del 29 dicembre ha esordito con un intervento sullo sgombero neve

Augusto Airoldi

Il sindaco Augusto Airoldi in apertura del consiglio comunale del 29 dicembre ha esordito con un intervento sullo sgombero neve «operazioni che hanno funestato gli ultimi due giorni», ha detto Airoldi.

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Difficoltà nell’attuazione del piano neve a Saronno, il sindaco Airoldi si scusa con i cittadini

«Io mi assumo e mi sono assunto subito la responsabilità di quanto accaduto – ha spiegato il primo cittadino saronnese – Il servizio fornito da Amsa si è rivelato disastroso. È bene specificare che il contratto tra il Comune e la società è stato stipulato prima del nostro arrivo dalla precedente amministrazione».

«Ho dato mandato ai nostri legali per esperire le iniziative necessarie per rivalerci sulla società e verificare le responsabilità di quanto successo – ha aggiunto Airoldi -. Valuteremo subito se l’affidamento ad Amsa sia stata una valida alternativa o se sarebbe stato meglio ricorrere al precedente sistema che manteneva le operazioni di sgombero neve e pulizia strade in capo al Comune e ad imprese locali che ben conoscono il territorio e le sue esigenze».

Saronno, l’assessore Casali spiega le difficoltà nell’attuazione del piano neve

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Galleria fotografica

Saronno sotto la neve (foto di Emanuele Santagostino) 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore