Quantcast

Neve, viabilità a Saronno: ecco la situazione. Spazzaneve in azione tra le vie della città

Le arterie principali della città sono percorribili senza grossi problemi, ma sono diverse le vie in cui è ancora difficoltosa la circolazione dopo l'abbondante nevicata di ieri. Spazzaneve in azione con il supporto della Locale, anche i Vigili del Fuoco danno supporto

Neve e viabilità, la situazione a Saronno

L’abbondante nevicata che ha colpito anche il Saronnese ha lasciato strascichi soprattutto per quanto riguarda la viabilità. A Saronno, dopo la travagliata giornata di ieri con le difficoltà dell’amministrazione nell’attuazione del piano neve e le tante segnalazioni dei cittadini, la situazione presenta presenta alcune criticità.

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Le arterie principali, come via Varese, via Bergamo e via I Maggio sono percorribili senza grossi problemi anche grazie agli interventi di salatura, anche se si procede a rilento e con grande prudenza soprattutto per il rischio ghiaccio sulle strade.

Sono però diverse le vie della città ancora bloccate o dove è quasi impossibile circolare con l’auto. Via Monti, via Pola, via Carlo Porta, via Pagani o via Tommaso Grossi sono solo alcune delle strade in cui i residui della nevicata, misti ad acqua e lastre di ghiaccio, rendono davvero difficile e pericolosa la circolazione e intasano la viabilità.

La situazione sembra essere la stessa nella zona circostante l’ospedale di piazza Borella, tra via Colombo, via Legnani e via Frua, con tanta neve ancora presente sul manto stradale. La situazione è la stessa in alcune vie dell’area del quartiere Matteotti.

(TUTTE LE FOTO NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’ARTICOLO)

 

Nel pomeriggio di ieri il sindaco Augusto Airoldi ha tratto un primo bilancio, spiegando ai saronnesi cosa non ha funzionato nel piano antineve e mostrando le prossime mosse per contrastare le difficoltà create dal maltempo.

Gli spazzaneve sono in azione tra le vie cittadine, coordinati dalla Polizia Locale. Anche i Vigili del Fuoco sono scesi in campo per dare supporto nella speranza di riuscire a pulire al più presto il maggior numero  di strade.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve e viabilità, la situazione a Saronno 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore