Quantcast

Dal Comune di Origgio due nuovi umidificatori per l’ospedale di Saronno

È questo quanto ha previsto la Giunta comunale origgese lo scorso 21 dicembre, deliberando l'acquisto dei due strumenti che saranno poi donati al nosocomio di piazza Borella

Ospedale di Saronno

Dal Comune di Origgio due nuovi umidificatori per l’ospedale di Saronno. È questo quanto ha previsto la Giunta comunale origgese lo scorso 21 dicembre, deliberando l’acquisto dei due strumenti che saranno poi donati al nosocomio di piazza Borella, per un investimento totale di 6 mila euro.

La precedente amministrazione, guidata dall’allora sindaco Mario Angelo Ceriani, aveva stanziato lo scorso marzo 40 mila euro da destinare all’acquisto di nuovi macchinari per supportare l’ospedale nella lotta al contrasto del Coronavirus.

Da questo acquisto, con cui è stato possibile donare all’ospedale un nuovo ventilatore polmonare d’alta gamma con connesso umidificatore, si è generato un risparmio di circa 7 mila euro, determinato dall’esenzione dell’I.V.A. stabilita dall’articolo 124 del cosiddetto “Decreto Rilancio” approvato dal governo nel maggio 2020. Considerato che «l’Ospedale di Saronno ha chiesto di avere in dono, se possibile, altri umidificatori» si legge nella delibera, l’amministrazione comunale ha quindi deciso di reinvestire il risparmio generato a beneficio dell’ospedale di riferimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore