Quantcast

Origgio, entro il 22 dicembre la presentazione della domanda per accedere ai buoni alimentari

Ad Origgio è partita lo scorso 2 dicembre la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa. Sarà attiva fino a martedì 22 dicembre 2020

Origgio generico

Ad Origgio è partita lo scorso 2 dicembre la raccolta delle domande per beneficiare dei buoni spesa, sarà attiva fino a martedì 22 dicembre 2020. Il contributo governativo destinato al paese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus è di circa 41 mila euro, come previsto dal decreto legge n. 154 approvato dal governo lo scorso 23 novembre.

I beneficiari della misura di solidarietà alimentare sono i nuclei famigliari «più esposti agli effetti economici» dell’emergenza sanitaria nazionale in corso e «quelli in stato di bisogno per motivi non riconducibili alla responsabilità del richiedente o degli altri componenti il nucleo familiare, che sono temporaneamente privi di reddito o che hanno subito una riduzione delle entrate economiche familiari» si legge nell’avviso pubblicato dal Comune. Il Comune fa sapere inoltre che «possono accedere alla misura le persone residenti nel Comune di Origgio, compresi i senza fissa dimora o richiedenti asilo o titolari di permesso di protezione umanitaria che presentino apposita istanza corredata da autocertificazione».

Bonus alimentari, nuovi stanziamenti per i Comuni: a Saronno quasi 209 mila euro

I buoni spesa potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità nei negozi di vicinato del paese che hanno aderito all’iniziativa oppure presso i supermercati Esselunga e Tigros presenti nei Comuni vicini ad Origgio.

Per poter accedere al contributo bisognerà compilare il modulo di richiesta e l’autocertificazione presenti sul sito del Comune (http://www.comune.origgio.va.it/aree-tematiche/servizi-sociali/1559-nuova-assegnazione-ai-cittadini-di-buoni-spesa-nell-ambito-della-misura-di-solidarieta-alimentare-in-relazione-al) ed inviarla poi via email (servizi.sociali@comune.origgio.va.it) allegando una copia del documento di identità del richiedente. Coloro che sono sprovvisti di strumenti informatici dovranno contattare il Servizio Sociale del Comune di Origgio per la compilazione telefonica del modulo.

Per informazioni contattare il Servizio d’Assistenza Sociale del Comune di Origgio allo 02/96951133-57-59 il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore