Quantcast

Saronno, Airoldi fa il punto della situazione sui contagi in città

A Saronno sono attualmente 596 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 5 dicembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria

Generica 2020

A Saronno sono attualmente 596 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 5 dicembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

In città da sabato 28 novembre a sabato 5 dicembre sono stati registrati 354 nuovi guariti (1606 in totale) e 11 nuovi decessi (110 da inizio pandemia).

Il sindaco segnala inoltre che nelle Rsa della città si registrano 1 caso isolato alla Focris e alla Casa Gianetti e 29 casi presso la Sant’Agnese, con purtroppo un deceduto. «Alle famiglie saronnesi che hanno subito delle perdite va il cordoglio del sindaco, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza – dichiara il primo cittadino -. Alla luce di questi dati, che indicano un miglioramento nel contenimento del contagio, è stato deciso di non ripetere l’ordinanza di chiusura dei parchi cittadini, che tornano ad essere completamente fruibili.
Resta la raccomandazione di un utilizzo responsabile mantenendo distanziamento e dispositivi di protezione».
A questo link è possibile consultare l’articolo di approfondimento di VareseNews di venerdì 4 dicembre sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia (https://www.saronnonews.it/2020/12/04/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-490-nel-varesotto-4-533-in-lombardia/).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore