Quantcast

Caronno, punto tamponi rapidi attivo da venerdì 11 dicembre. Come prenotare

Il punto tamponi rapidi in modalità "drive through" sarà istituito presso la ex scuola elementare Dante Alighieri. I dettagli e le modalità di prenotazione

Generica 2020

Sarà attivo da venerdì 11 dicembre il punto tamponi rapidi per Covid-19 in modalità drive through a Caronno Pertusella. La località scelta dall’amministrazione, al momento, è il cortile della ex scuola elementare Dante Alighieri di via Ariosto, dove verrà realizzato un corridoio apposito per l’ingresso delle auto dei cittadini, che si sottoporranno al tampone senza scendere dal proprio veicolo. (QUI l’articolo relativo alla discussione tenutasi durante l’ultimo consiglio comunale con tutti i dettagli).

Ecco le modalità di prenotazione: l’utente interessato deve telefonare per prenotare al numero 0331.1710121, dalle ore 13.00 alle ore 17.00. Prima dell’esame dovrà presentare la fotocopia fronte/retro della propria tessera sanitaria.

Il costo dell’esame è di 35 Euro, a carico del richiedente. Al cittadino, dopo l’esecuzione dell’esame, verrà consegnato modulo e PIN con le istruzioni operative per accedere al sito di Bianalisi per la gestione del pagamento e la consultazione del referto.

L’analisi del test sarà effettuata in laboratorio da Dottore Biologo, con conseguente emissione di referto firmato e validato.

In caso di positività al tampone antigenico rapido, l’utente potrà prenotare il tampone molecolare di conferma (costo 75 Euro, da effettuare presso un’altra struttura convenzionata con Bianalisi) con le modalità sopraindicate.

Le risposte per il tampone rapido dovrebbero essere disponibili on line la sera stessa del prelievo o al massimo entro 24 ore, mentre il referto per il tampone molecolare sarà disponibile entro 72 ore dall’esecuzione.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 dicembre, è in programma una riunione tra l’amministrazione e l’Unità di Crisi Locale, composta dai volontari di Protezione Civile, Alpini e Associazione Nazionale Carabinieri, per fare il punto su quella che sarà l’organizzazione a livello logistico e sulle modalità di regolazione del traffico, in vista del flusso di auto dei cittadini che usufruiranno del servizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore