Quantcast

Luminarie natalizie: il DID ringrazia i Comuni del Saronnese e invita a sostenere il commercio locale

Si sono accese sul Saronnese le luminarie in vista delle festività natalizie 2020. Il Distretto del Commercio Antiche Brughiere ringrazia le amministrazioni comunali e invita a sostenere le attività commerciali locali

Generica 2020

Si sono accese sul Saronnese le luminarie in vista delle festività natalizie 2020. Il Distretto del Commercio Antiche Brughiere, che raduna i commercianti del Saronnese, ha infatti lavorato al progetto nelle scorse settimane in collaborazione con i commercianti e le amministrazioni comunali di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo per creare con le luci e i colori un’atmosfera e un clima di grande coesione sul territorio.

«È stato un lavoro di squadra tra le amministrazioni, gli uffici comunali, la segreteria di Confcommercio Ascom Saronno e le attività del territorio che, nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo, sono riusciti a coordinarsi per rendere possibile il progetto – spiega Rachele Grassi, presidente del DID – Si sono scelte luminarie dai motivi leggeri e delicati, che permettono, nel rispetto della situazione, di offrire simboli di tradizione e speranza per il periodo natalizio. Non posso che ringraziare in primis il Consiglio del DID che ha creduto nell’opportunità di gestire le luminarie attraverso il Distretto del Commercio: tutte e 5 le amministrazioni hanno affidato i propri contributi per le luminarie al DID permettendo così la presentazione di questo progetto al Bando di Camera di Commercio per contributivi che riceveremo nel 2021».

Anche il vicepresidente Schipilliti ringrazia le amministrazioni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo, ma soprattutto un ringraziamento speciale a tutte le attività che hanno contribuito alla campagna “Illumina il Natale” e alla segreteria di Confcommercio Ascom Saronno per aver “acceso” il Natale. Un simbolo concreto di ringraziamento è un adesivo da apporre alle vetrine dei negozi che abbiamo consegnato alle attività che hanno contribuito alla raccolta perché è importante dire “Grazie”. «Ora è il momento di essere davvero vicini alle attività commerciali – conclude Schipilliti e di sfruttare al massimo le risorse e le opportunità del nostro Distretto del Commercio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore