Quantcast

A Saronno il sindaco Airoldi aggiorna sui contagi: “Numeri incoraggianti, ma non abbassiamo la guardia”

A Saronno sono attualmente 725 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di lunedì 30 novembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria

Airoldi

A Saronno sono attualmente 725 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di lunedì 30 novembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

In città da sabato 28 novembre sono stati registrati 36 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2, 69 nuovi guariti (1321 in totale) e 1 nuovo decesso (100 da inizio pandemia). «Sono numeri incoraggianti – commenta in diretta su Radiorizzonti Airoldi – la curva sembra invertita, speriamo continui così. Non dobbiamo abbassare la guardia ora che siamo passati da zona rossa a zona arancione».

A questo link è possibile leggere l’approfondimento di VareseNews sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di domenica 29 novembre (https://www.saronnonews.it/2020/11/29/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-152-nel-varesotto-3-203-in-lombardia/).

Sul punto tamponi il sindaco ha dichiarato: «Partirà nei prossimi giorni non appena ATS fornirà ai medici i tamponi da utilizzare per i tamponi rapidi. La struttura è pronta, la data precisa di partenza la sapremo in questi giorni, così come dovremmo sapere la data di partenza dell’hotspot covid, che abbiamo attivato di fianco la struttura dedicata ai tamponi. Sta per partire questo servizio polifunzionale al servizio sia dei cittadini saronnesi che dell’ospedale di Saronno per gestire nel miglior modo possibile la pandemia che stiamo attraversando. Saronno è una città che si sta attrezzando per gestire il covid».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore