Quantcast

Milano e gli “Ambrogini”: attestato di Benemerenza Civica a FIMAA Milano Lodi Monza Brianza

Il presidente Vincenzo Albanese: "Un riconoscimento del ruolo e dell’impegno sociale degli agenti immobiliari e d’intermediazione merceologica"

Generica 2020

«È soprattutto un riconoscimento alla nostra Categoria e al ruolo che svolge nella vita socio-economica della città. Ringraziamo il Comune di Milano»: così Vincenzo Albanese, Presidente di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza, commenta l’assegnazione all’Associazione degli agenti immobiliari e d’intermediazione merceologica e creditizia (aderente alla Confcommercio milanese) dell’Attestato di Benemerenza Civica per gli “Ambrogini” 2020.

«Un riconoscimento – prosegue Albanese – che giunge in un anno così difficile e complesso come questo 2020 e che coincide anche con il 75° dalla nostra fondazione. Grazie ai nostri Associati, 2000 imprese della mediazione presenti capillarmente sul territorio, che ogni anno ci rinnovano fiducia.

Albanese sottolinea anche l’imprescindibile sinergia con Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, di cui è Vicepresidente, «nella quale operiamo confrontandoci con tutti i settori del terziario rappresentati» e l’impegno di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza nella formazione e nell’aggiornamento «sempre più driver strategici».

Formazione che «mette a sistema competenze e professionalità dei tanti nostri operatori immobiliari, permettendo alle istituzioni di attuare piani di recupero urbano, di incentivare l’applicazione di canoni calmierati e concordati per le locazioni immobiliari, ma anche di garantire tutela e trasparenza per la filiera agroalimentare attraverso l’operato dei propri mediatori di merci».

Il riconoscimento del Comune premia anche l’impegno di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza e dei suoi Associati nel sostegno a iniziative del Terzo Settore dedicate alle città.

In questo periodo d’emergenza sanitaria per il Covid, ad esempio, associati di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza si sono adoperati per trovare gratuitamente alloggi a medici, ricercatori, infermieri e altri operatori impiegati nell’attività di soccorso e assistenza. «E l’intero ricavato dei webinar d’aggiornamento che abbiamo organizzato nei mesi scorsi – ricorda Albanese – è stato devoluto alla Protezione Civile».

Importante, con l’emergenza Covid, anche il ruolo svolto dai mediatori merceologici e creditizi. È rimasta attiva la commissione di rilevazione prezzi della Granaria di Milano contribuendo al buon funzionamento della filiera agroalimentare. E nel credito sono state aiutate le imprese in difficoltà con l’attività di intermediazione con banche ed istituti finanziari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore