Quantcast

Saronno, per la scuola Rodari è l’ora dei progetti

Sono al momento in fase di valutazione i nove progetti arrivati al Comune di Saronno sulla nuova scuola Rodari, per la quale arriveranno in città 4 milioni di euro dal governo centrale

Generica 2020

Sono al momento in fase di valutazione i nove progetti arrivati al Comune di Saronno sulla nuova scuola Rodari, per la quale arriveranno in città diversi milioni di euro dal governo centrale.

Il Ministero dell’Istruzione finanzierà infatti con 4 milioni di euro la costruzione della nuova scuola Rodari. Il bando statale di cofinanziamento prevede inoltre che il Comune di Saronno investa sul progetto 1 milione di euro, soldi che potrebbero essere reperiti accedendo a mutui mirati allo scopo.

Al momento quindi una commissione di tecnici comunali sta vagliando i diversi progetti delle società che hanno risposto al bando. «Siamo nella fase di verifica, prima di tutto dal punto di vista amministrativo e burocratico, per vedere se queste società che hanno partecipato al bando hanno tutti i requisiti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Novella Ciceroni -, valuteremo poi i progetti e ne vincerà uno».

Il bando statale prevede che la gara per l’aggiudicazione dei lavori venga indetta entro maggio 2021 e che i lavori alla scuola inizino entro novembre 2021. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore