Quantcast

Covid, a Gerenzano 45 nuovi casi e 34 guariti negli ultimi due giorni. 299 i positivi

L'aggiornamento del sindaco Campi. La maggioranza dei positivi è in buone condizioni, ma si registrano anche alcuni casi di ricovero negli ospedali

Generico 2018

Il sindaco di Gerenzano, Ivano Campi, ha fornito un nuovo aggiornamento sulla situazione Covid in paese. Sul territorio i cittadini attualmente positivi sono 299, con un incidenza che sfiora i 3 casi ogni 100 abitanti (la media è di 2,7 positivi ogni 100 residenti).

Negli ultimi due giorni sono 45 i nuovi contagi, 34 le persone guarite. Il sindaco precisa che la maggioranza dei contagiati è in buone condizioni generali, ma si registrano anche casi di ricovero negli ospedali.

«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – si legge nella nota del primo cittadino -, informo che in questi due giorni vi sono 45 nuove persone positive e 34 persone guarite. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 299 persone attualmente positive, 137 persone guarite, 7 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 443 casi di coronavirus. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono anche alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia».

Il sindaco tiene alta la guardia e invita i cittadini, come sempre, al rigido rispetto delle norme per arginare il contagio: 

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. In questi giorni di lockdown, è doveroso da parte di tutti limitare gli spostamenti alle strette e urgenti necessità, evitiamo spostamenti non necessari. Continuiamo a rispettare le norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. Evitiamo i contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore