Quantcast

“Ero scettica, poi sono entrata in pronto soccorso a Saronno…”

Il racconto di Ornella pubblicato su Facebook dà il quadro della realtà nei reparti degli ospedali: "Sono rammaricata per aver avuto dubbi , ringrazio tutto il personale per il lavoro che sta svolgendo"

Ospedale di Saronno

Provare per credere.

Mai come in questo periodo complicato e ricco di incognite si alimentano voci e tesi disparate, tra chi ha dubbi e chi addirittura nega che il Covid-19 provochi problemi e tensioni nelle strutture ospedaliere del territorio.

Messaggi come quello postato da Ornella sulla pagina Facebook “Ospedale di Saronno noi con voi”  provano a mettere un punto, raccontando l’esperienza vissuta in prima persona da una cittadina “normale” in una situazione di difficoltà: messa di fronte alla realtà, si è resa conto che chi parla di reparti vuoti, di ricoveri inventati, di complotti racconta falsità, mentre chi lavora all’interno dei reparti dell’ospedale, dal pronto soccorso alle aree dedicate ai pazienti Covid, è costantemente sotto pressione.

Ecco il messaggio scritto da Ornella

Buonasera a tutti, ieri sono dovuta al pronto soccorso a Saronno. Erano le 16 e all’interno c’erano 2 persone in codice giallo e altre due, compresa me, in codice verde. Dopo tante ore di attesa e vedendo che il PS non era in sovraffollamento, io e un’altra persona abbiamo cominciato a domandarci se fosse tutta una presa per i fondelli la storia dei pronto soccorso in affollamento. Poi è arrivato il mio turno, vengo chiamata e l’infermiere che dovevo seguire mi dice: “Mi raccomando signora, cammini dietro di me e segua i miei passi”.

Ma appena si è aperta la porta, ahimè, ho visto su tutto il corridoio le barelle con i malati Covid o sospetto Covid, sono rimasta scioccata nel vedere tutto ciò, ma appena ho finito la lastra sono tornata di nuovo ai codici verdi in attesa referto. Alle persone che c’erano ho detto: “Signori, quello che succede al PS in questo momento non corrisponde alla realtà dei fatti, ma la realtà si vede quando varchi quella porta, solo allora ci credi e io ho visto!”

Sono rammaricata per aver avuto dubbi riguardo la situazione. Ringrazio infermieri, dottori e tutto il personale per il lavoro che stanno svolgendo. Forza ragazzi siete grandi!

Ornella

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore