Quantcast

Saronno: Airoldi aggiorna sul numero dei positivi e annuncia la riattivazione di due servizi assistenziali

Nella mattinata di sabato 31 ottobre il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha aggiornato la cittadinanza sull'andamento dell'epidemia in città e annunciato la riattivazione di due servizi assistenziali

Generica 2020

Sono 478 i cittadini saronnesi attualmente positivi al covid. Lo ha comunicato il sindaco Augusto Airoldi nella mattinata di sabato 31 ottobre 2020, riferendo anche il numero dei guariti e dei deceduti dall’inizio della pandemia, rispettivamente di 246 persone guarite e 61 persone purtroppo decedute.

Il sindaco ha anche ricordato che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha attivato una campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche igieniche e sanitarie da seguire: «Per la città compariranno una serie di manifesti con grafiche che invitano a rispettare le principali misure anti-covid – spiega Airoldi –. Seguiamo questi consigli tutti assieme e se rileviamo delle situazioni di mancato rispetto delle normative potete contattare la Polizia locale che interverrà».

Il primo cittadino ha recentemente riunito un tavolo di lavoro formato dalla Croce Rossa Italiana, la Protezione civile, i carabinieri in pensione, la Polizia locale e l’assessore ai servizi sociali e predisposto la riattivazione di due servizi per la cittadinanza: la consegna a domicilio dei medicinali e della spesa. «I servizi  saranno riservati alle persone impossibilitate ad uscire di casa e che non hanno familiari che possano aiutarli – sottolinea Airoldi – Usiamo questi servizi con parsimonia per fare in modo che chi ne ha realmente bisogno li possa trovare pronti e disponibili. Per attivare il servizio sarà a disposizione un numero comunale dedicato».

Sul fronte scuola ad oggi sono 33 le classi in quarantena fiduciaria. La situazione più critica è alla scuola primaria “G. Rodari”, dove su 17 classi presenti, 11 sono in quarantena; per questo nel fine settimana verrà avviato un intervento di sanificazione del plesso scolastico.

«Vi invito a rispettare le misure anti-covid – conclude Airoldi – Solo così potremo limitare i danni ed evitare un lockdown generalizzato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore