Quantcast

Uboldo, dalla regione un contributo di 115 mila euro per il centro sportivo comunale

L’amministrazione comunale ha partecipato ad inizio ottobre al bando regionale “Impianti sportivi 2020″ e al progetto sono stati assegnati circa 115 mila euro, su un massimale finanziabile di 150 mila euro

Uboldo generico

Ad Uboldo arriveranno da Regione Lombardia 115.732 euro per finanziare una parte della riqualificazione del centro sportivo comunale. L’amministrazione comunale ha infatti partecipato ad inizio ottobre al bando regionale “Impianti sportivi 2020″ e al progetto sono stati assegnati circa 115 mila euro, su un massimale finanziabile di 150 mila euro.

Il progetto dell’amministrazione sul centro sportivo di via Manzoni ha un costo totale di 926,400,00 euro e prevede una sua completa riqualificazione (l’articolo a questo link): dall’installazione di un impianto fotovoltaico sulla tettoia degli spogliatoi alla creazione di un anello all’interno del percorso vita accessibile anche alle persone disabili.

In totale sono 85 i progetti finanziati da Regione Lombardia con il bando “Impianti sportivi 2020”: di questi 15 sono di società sportive e 70 delle amministrazioni comunali con 9,5 milioni di euro di contributi complessivamente assegnati a fondo perduto per la messa a norma dei centri sportivi lombardi. Nella provincia di Varese, oltre Uboldo, gli altri comuni che riceveranno i fondi sono: Caronno Varesino, Caronno Pertusella, Buguggiate, Cislago, Saronno, Gallarate, Marchirolo.

Per la riqualificazione del centro sportivo l’amministrazione comunale di Uboldo ha partecipato anche al bando sport e periferie 2020 del Ministero per le politiche giovanili e lo sport, di cui si avranno aggiornamenti nelle prossime settimane.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore