Quantcast

Saronno, dalla Regione un contributo di 150 mila euro per lavori alla piscina di via Miola

Il finanziamento è stato chiesto e ottenuto da Saronno Servizi Spa e verrà utilizzato per il rifacimento del controsoffitto della struttura e per lo spostamento di alcuni uffici

Piscina di Saronno

Tra gli 88 progetti finanziati con il bando regionale dedicato alla riqualificazione e l’adeguamento degli impianti sportivi c’è anche una porzione che andrà a migliorare la struttura della piscina di Saronno.

In provincia di Varese sono 8 i progetti finanziati per un totale di 983.195 euro: tra questi ci sono investimenti per Cislago, Uboldo, Caronno Pertusella.

Il finanziamento su Saronno è stato chiesto e ottenuto da Saronno Servizi Spa e verrà utilizzato per il rifacimento del controsoffitto della struttura di via Miola, la parte sopra la vasca: un lavoro che servirà per adeguare la struttura sportiva e renderla più efficiente e conforme alle normative (costo totale stimato per i lavori 1,25 milioni di euro). Inoltre verranno sfruttati alcuni spazi finora inutilizzati, dove verranno spostati alcuni uffici della società partecipata del Comune di Saronno.

Da registrare nelle ultime ore la visita, andata a buon fine, dei carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione (Nas) che hanno controllato il rispetto dei protocolli e verificato che tutto fosse in ordine: i militari hanno saggiato lo stato di sale macchine, vasca e spogliatoi, dando un responso positivo sullo stato della piscina saronnese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore