Quantcast

Conclusi al Museo Onda Rossa di Caronno i primi due incontri nell’ambito della mostra su Leonardo

Dopo l'inaugurazione dell'Evento "Genio Italiano" dedicato a Leonardo da Vinci, la Fondazione FeLPI ha organizzato due incontri sui temi "Capitalizzazione aziendale - occasioni fiscali e finanziarie per le imprese" e la "Riforma del Terzo Settore"

Generico 2018

Dopo l’inaugurazione dell’Evento “Genio Italiano” che ha come fulcro le grandi invenzioni di Leonardo da Vinci, la Fondazione FeLPI ha organizzato due incontri; giovedì scorso a cura di Giuseppe Ossoli sul tema “Capitalizzazione aziendale – occasioni fiscali e finanziarie per le imprese” e sabato scorso con Carlo Massironi che ha svolto una relazione sulla “Riforma de Terzo Settore” che determinerà una serie di evoluzioni nel mondo non profit e delle attività connesse.

Dopo un’introduzione sulla situazione attuale e sulle caratteristiche di questa riforma definita “epocale” da parte di molti osservatori qualificati, Carlo Massironi, esperto di Organizzazioni filantropiche e di  Fondazioni ha risposto a numerose domande poste dai presenti interessati a conoscere e valutare le opportunità che il passaggio fra gli Enti del Terzo Settore – E.T.S. può determinare. Quando ne ricorrono le condizioni, l’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore – RUNTS di prossima istituzione appare importante per i benefici di vario tipo che ne derivano. Da tener comunque presenti gli adempimenti che il nuovo status comporterà per gli Enti.

In ogni caso la nuova normativa con particolare riferimento al Codice del Terzo Settore potrà portare elementi di innovazione in un comparto che per numero di Organizzazioni, Addetti, Volontari e Valori Economici sviluppati ha una notevole rilevanza.

Il programma dell’Evento “Genio Italiano” si concluderà sabato 24 ottobre  dalle ore 10.00 con l’intervento del Presidente della Fondazione FeLPI, Pierantonio Giussani, con contaminazioni poetiche a cura di Rossella De Cicco e con la visita del Museo e delle opere esposte.

La Fonazione FeLPI – Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme fornisce consulenza gratuita in diversi ambiti diffondendo valori di solidarietà anche attraverso convegni, seminari e altre manifestazioni.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore