Quantcast

Elezioni Saronno, il confronto fra i candidati scalda la serata al Teatro Giuditta Pasta

Si è svolto giovedì 17 settembre il confronto pubblico tra i cinque candidati alla guida della città di Saronno organizzato dal Rotary Club Saronno al Teatro Giuditta Pasta

Saronno, il confronto fra i candidati sindaci scalda la serata al Teatro Giuditta Pasta

Si è svolto giovedì 17 settembre il confronto pubblico tra i cinque candidati alla guida della città di Saronno organizzato dal Rotary Club Saronno al Teatro Giuditta Pasta.

Galleria fotografica

Saronno, il confronto fra i candidati sindaci scalda la serata al Teatro Giuditta Pasta 4 di 21

La serata tenutasi a pochissimi giorni dalle amministrative per il rinnovo della carica di primo cittadino si è svolta con la collaborazione della giornalista Sara Giudici de IlSaronno, che ha moderato il confronto a cinque. Un confronto che ha seguito un format molto rigido sulle risposte, ma che ha funzionato grazie alla collaborazione degli aspiranti sindaci, che hanno rispettato i tempi concessi per le risposte, senza mai interrompere gli avversari.

LEGGI LE INTERVISTE E I PROGRAMMI DEI CINQUE CANDIDATI SINDACO

Due candidati sindaco, Alessandro Fagioli per il centrodestra e Augusto Airoldi per il centrosinistra, si contendono il primato sulla continuità amministrativa, vi è poi il grande ritorno di Pierluigi Gilli che vanta una decennale esperienza da sindaco della città e gli altri due candidati sindaco, Novella Ciceroni e Luca Longinotti si rivolgono agli elettori cercando una rottura con la politica degli ultimi decenni.

Nel corso del dibattito vi è stato qualche vivace botta e risposta tra il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi, spesso all’attacco per rimarcare un’idea di città diversa e «la necessità di uscire da cinque anni di immobilismo, per far ripartire la città di Saronno», e il sindaco uscente Alessandro Fagioli che serrando i ranghi ha sottolineato «in cinque anni di amministrazione abbiamo dimostrato di saper mettere mano a tutti i settori dell’attività comunale».

Diversi i temi toccati, dai progetti di rilancio della città di ciascun gruppo, alla questione traffico e parcheggi, la ripartenza delle scuole e la manutenzione degli edifici scolastici di competenza comunale, le aree dismesse, la riqualificazione di strade e marciapiedi e l’ospedale cittadino.

Il confronto si è poi concluso con un appello agli elettori da parte dei candidati sindaco. Bisognerà però aspettare ancora qualche giorno per sapere chi governerà la città per i prossimi cinque anni.

LO SPECIALE ELEZIONI 2020

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, il confronto fra i candidati sindaci scalda la serata al Teatro Giuditta Pasta 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore