Quantcast

Le “istruzioni” per il voto disgiunto fanno infuriare Forza Italia e Gilli corregge il tiro

Dopo la reazione infuriata di Forza Italia la comunicazione di Pierluigi Gilli corregge il tiro e le istruzioni per il voto disgiunto diventano “bipartisan”

voto urna elezioni comunali

Dopo la reazione infuriata di Forza Italia la comunicazione di Pierluiigi Gilli corregge il tiro e le istruzioni per il voto disgiunto diventano “bipartisan”.

A scatenare la polemica era stato un post sulla pagina Facebook del candidato con le “istruzioni” per gli elettori che vogliono fare il voto disgiunto, istruzioni però che spiegavano nel dettaglio come si potesse votare per la lista di Forza Italia, che fa parte di tutt’altra coalizione a sostegno di Alessandro Fagioli, e contemporaneamente per il candidato sindaco Pierluoigi Gilli.

Un’indicazione che ha scatenato la reazione di Forza Italia: «Una scorrettezza politica e morale inaccettabile per noi – ha detto il responsabile degli enti locali dei forzisti Piero Galparoli -. Crea confusione e fa pensare agli elettori una cosa diversa da quella che è».

Forza Italia ha anche pensato ad un esposto in prefettura e così la comunicazione di Gilli ha corretto il tiro: un nuovo post sulla pagina del candidato rispiega le istruzioni per fare il voto disgiunto ma lo fa facendo esempi che riguardano ogni singola lista di tutte le coalizioni.

Molti ci chiedono com’è il VOTO DISGIUNTO. Ecco una spiegazione:

VOTO DISGIUNTO a GILLI

1) X sul nome di PIERLUIGI…

Pubblicato da GILLI Sindaco 2020 su Mercoledì 16 settembre 2020

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore