Quantcast

Campionati Assoluti di Padova, i risultati degli atleti dell’Osa Saronno

Un super Perini si conferma campione nei 110 ostacoli. Per l'Osa Saronno in gara Giorgia Marcomin nei 100 ostacoli, Chiara Proverbio nel salto in lungo, Claudia Ricci nel salto con l'asta e Lorenzo Bruschi nel giavellotto

Generico 2018

Osa Saronno protagonista ai Campionati Assoluti di atletica su pista a Padova. L’evento, 110^ edizione maschile e 91^ femminile, si è svolto in tre giorni, dal 28 al 30 agosto, e ha radunato oltre 700 tra i migliori atleti azzurri in circolazione in un vero e proprio festival dell’atletica leggera, sulla pista della stadio Daciano Colbachini.

L’associazione sportiva saronnese ha schierato quattro suoi membri. Tra gli atleti saronnesi spicca ancora una volta Lorenzo Perini, ostacolista dell’Areonautica Militare cresciuto nell’Osa, che si è riconfermato il più veloce sui 110 ostacoli con il tempo di 13.53 . Per Perini, sempre più un’eccellenza della città degli amaretti in ambito sportivo, è il 12° titolo italiano.

Buone anche le prove degli atleti dell’Osa Saronno. Giorgia Marcomin, la più giovane in gara nei 100 ostacoli insieme a Veronica Besana dell’Atletica Lecco, si piazza quinta nella seconda delle tre batterie di gare, chiudendo al 13esimo posto complessivo con il crono di 14.29 . Un buon risultato che non ha però permesso alla saronnese di partecipare alla finale, in cui a trionfare è stata Luminosa Bogliolo, compagna di Lorenzo Perini e dominatrice indiscussa della categoria. Bogliolo si è confermata per la terza volta campionessa italiana sui 100 ostacoli con il tempo finale di 13.02 .

La classe ’98 Claudia Ricci si classifica al 10° posto nel salto con l’asta, con una prestazione di 4 metri e 7 punti totalizzati. A trionfare nella categoria è Roberta Bruni, classe 1994, che ha toccato i 4.30 metri nel salto con 12 punti complessivi.

Buona anche la prova di Lorenzo Bruschi nel lancio del giavellotto. L’atleta dell’Osa, anche lui nato nel 1998, si piazza al 14° posto con un lancio di 58.13 metri. Un buon risultato che non ha però permesso al saronnese di prendere parte alla finale, chiusa con la vittoria del classe 1985 Norbert Bonvecchio.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore