Quantcast

Spostamento di sassi nel greto del Lura. Banfi interroga l’amministrazione comunale

Da circa una settimana due persone prive di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature specifiche spostano sassi all'interno del greto del torrente Lura. Il consigliere Banfi ha depositato un'interrogazione per avere chiarimenti a riguardo

Spostamento di sassi nel greto del Lura. Banfi interroga l'amministrazione comunale

Strani movimenti nel greto del torrente Lura all’altezza del civico 67 di via F. Reina. Da circa una settimana due persone prive di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature specifiche spostano sassi all’interno del greto del torrente Lura.

Galleria fotografica

Spostamento di sassi nel greto del Lura. Banfi interroga l'amministrazione comunale 2 di 2

«Stando agli abitanti – scrive il consigliere Banfi – i due sono apparsi per la prima volta lo scorso mercoledì 5 agosto dapprima destando apprensione nei condomini già provati dal danno subito a causa del cedimento di un condotto fognario, ma subito dopo accendendone la curiosità, tanto da chiedermi se conoscessi chi potessero essere “i castori intenti a costruire una diga nel Lura”. Dal messaggio, pensavo stessero scherzando o che, magari, si stessero riferendo ad un gruppo di ragazzini. E’ stata con viva sorpresa che dalla fotografia giratami ho potuto vedere come si trattasse di due persone di mezza età del tutto prive di Dpi (dispositivi di protezione individuale) e perciò immagino non riconducibili ad un gruppo dei volontari della Protezione Civile che, stando a quanto risposto in consiglio comunale dopo la mia interpellanza, dovrebbero occuparsi quanto prima del riempimento della voragine che nel 2017 era di due metri per due».

Banfi, candidato alle prossime elezioni nella lista civica Con Saronno, ha dunque protocollato un’interrogazione dove chiede all’amministrazione se è a conoscenza dell’identità delle persone che stanno svolgendo l’operazione e se queste hanno i permessi per farlo.

«Frattanto, resto sempre in attesa di ricevere dall’amministrazione la documentazione attestante la non pericolosità della voragine che è stata menzionata nel consiglio comunale del 9 luglio 2020» conclude Banfi. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spostamento di sassi nel greto del Lura. Banfi interroga l'amministrazione comunale 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore