Quantcast

Gilli presenta la lista dei candidati: “Persone valide che hanno il desiderio di servire la città”

Sono stati presentati nella serata di giovedì 6 agosto i 48 candidati delle due liste che sostengono la candidatura a sindaco dell'ex primo cittadino saronnese Pierluigi Gilli

Gilli presenta la lista dei candidati: "Persone valide con il desiderio di servire la città"

Sono 24 i candidati per ognuna delle due liste che supporteranno Pierluigi Gilli alle elezioni amministrative del prossimo 20 e 21 settembre, una lista politica composta da Italia Viva, Azione, +Europa e una lista di carattere civico “Con Saronno”. 

Galleria fotografica

Gilli presenta la lista dei candidati: "Persone valide con il desiderio di servire la città" 4 di 4

«La compagine di candidati che presentiamo alla città è composta da persone che desiderano mettersi al servizio della città – ha commentato il candidato sindaco Pierluigi Gilli -. Persone molto valide, di ogni estrazione sociale e provenienti da tutte le zone di Saronno. C’è una buona rappresentanza delle scuole e dei giovani e abbiamo persone che svolgono attività di diverso tipo».

Diversi gli argomenti toccati da Gilli durante la serata, tra cui lo spinoso tema dell’ospedale di Saronno, su cui l’ex primo cittadino ha dichiarato: «Il problema dell’ospedale non è tanto dei soldi e delle strutture, ma come per tanti altri ospedali è quello del personale. Se non ci sono medici e infermieri, ci può essere una struttura bellissima ma che non funziona. Non compete alle amministrazioni comunali occuparsi dell’ospedale, ma è chiaro che se tutte le amministrazioni dei comuni che gravitano intorno all’ospedale di Saronno si mettessero insieme e andrebbero a fare pressione a Regione Lombardia, qualcosa si riuscirebbe ad ottenere»

Gilli ha poi rivolto qualche stoccata all’amministrazione uscente. Dall’operato degli ultimi mesi: «Gli amministratori attuali dovrebbero avere un minimo di prudenza perché non è detto che tra poco più di un mese ritornino ancora ad essere i reggitori di Saronno. Non ci devono quindi mettere di fronte a fatti compiuti: in questi mesi hanno dato più concessioni edilizie di quelle che forse ho dato io in 10 anni. La cosa è irresponsabile se non arrogante», alla chiusura degli uffici comunali: «Mi sembra assurdo che per avere un documento si debba prendere appuntamento e che non si riesca ad organizzare la riapertura del Comune in sicurezza».

Gilli ha infine parlato dell’influsso che la pandemia ha avuto sulla vita delle persone, con una evidente modificazione delle abitudini di vita e quindi la necessità che il Comune intervenga a sostegno delle famiglie in difficoltà, rivolgendo inoltre dure critiche all’amministrazione Fagioli per come ha gestito la questione dei bonus spesa / pacchi alimentari finanziati dal governo centrale.

«Non possiamo rivivere il periodo che ci fu 20 anni fa, quando i soldi giravano. Dovremo accontentarci di fare non tanto, ma in maniera immediata e programmata – ha concluso Gilli -. Nella stesura del programma i candidati mi hanno dato suggerimenti notevoli e importanti.  Siamo persone normali che guardano alla propria con città con affetto».

Di seguito i nome dei candidati presentati:

  • Lista civica “Con Saronno – Gilli Sindaco”

Francesco Banfi
Luigi Altobelli
Marco Benedetti
Graziana Casetto
Lisalberta Castaldi
Cesare Cenedese
Massimo Colombo
Erik Congiusti
Giuseppe D’Elia
Sergio Giacometti
Maria Cristina Gianquinto
Marta Gilli
Luigi Fabio Leto
Angelo Leva
Camilla Marsili Libelli
Giorgio Fabrizio Monti
Gabriele Musarò
Carla Negrini
Davide Nevoso
Giorgia Renoldi
Giuseppe Santoro
Fabio Sardella
Maristella Temporiti
Chiara Volontè

  • Lista politica “Azione, Italia Viva, +Europa, Unione italiana”

Silvio Barosso
Deborah Basileo
Gabriele Busnelli
Luciano Cairati
Andrea Carli
Marco Caronni
Vincenzo Garaglia
Annalaura Giannelli
Danilo Gusella
Ambrogio Mantegazza
Marco Marazzi
Alessandra Caterina Masini
Francesco Muscolino
Riccardo Onida
Fabio Pagani
Paola Proverbio
Anna Lisa Renoldi
Francesco Ricca
Roberta Ricco
Rita Romano
Davide Rossin
Laura Sali
Augusto Zamagna
Tatiana Zanco

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gilli presenta la lista dei candidati: "Persone valide con il desiderio di servire la città" 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore