Quantcast

Idee in Comune: “Al lavoro per la nostra Gerenzano”

Nota di Marco Franchi, responsabile del gruppo consiliare Idee in Comune

Idee In Comune

Nota di Marco Franchi, responsabile del gruppo consiliare Idee in Comune

 

Dopo la fase forzata del Lockdown e dopo il cambio del nome in IDEE IN COMUNE avvenuto nell’ultimo consiglio comunale il nostro gruppo è tornato a riunirsi per una piacevole pizzata in compagnia.

Questa è stata l’occasione per parlare di temi attuali riguardanti il nostro paese, quali il trasferimento della Farmacia Comunale nella vecchia sede (150.000€ i costi di ristrutturazione) e il rifacimento totale della Via Duca degli Abruzzi (250.000€) dopo solo 15 anni dall’ultima ristrutturazione. Su entrambi gli interventi sono molti i dubbi sulle scelte fatte da questa amministrazione. Sul primo non capiamo perché spostare una Farmacia che sta incrementando utili e fatturato per metterla in una posizione più decentrata rispetto a quella attuale,  per avere poi anche elevati costi da sostenere per la ristrutturazione della vecchia sede, per di più occupata da altre due realtà, Prealpi Servizi e Pro Loco , a cui si dovrà pensare a nuove collocazioni. Sul secondo intervento troviamo assurdo sostenere un costo così elevato per riqualificare una via, dove forse si è sbagliato fin dall’inizio nella scelta dei materiali utilizzati e poi nella manutenzione effettuata mettendoci delle “pezze” di catrame, brutte anche esteticamente, in contrapposizione assoluta con il materiale scelto in origine.

Il nostro gruppo, in seguito anche a delle new entry avvenute nell’ultimo periodo ha deciso di darsi una nuova struttura con ruoli e incarichi ben definiti che avverrà nei prossimi mesi. Tutto questo è già iniziato con il nuovo incarico conferito a Claudia Gaetani che sarà la responsabile organizzativa del gruppo. A lei, da tutti noi, un incoraggiamento per il lavoro che farà nei prossimi mesi.

Marco Franchi
Capogruppo consiliare IDEE IN COMUNE

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore