Quantcast

Banfi: “La Lega rappresenta una destra maldestra”

Francesco Banfi, consigliere comunale e candidato con la lista civica "Con Saronno - Gilli sindaco" risponde ad alcune esternazioni della Lega saronnese

Generico 2018

Francesco Banfi, consigliere comunale e candidato con la lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco” risponde ad alcune esternazioni della Lega saronnese

Alla metafora cinofila utilizzata dalla Lega, Lewis Carroll ne il suo “Alice nel paese delle meraviglie” avrebbe contrapposto la metafora del coniglio bianco per descrivere il quinquennio di amministrazione leghista della città: un evento inaspettato che, scardinando le convinzioni di ciascuno, porta a rivalutare completamente la vita della città nella sua interezza.

E’ infatti così che l’unica ed effettiva concretezza leghista circa le aree dismesse mostra solo più supermercati addirittura a discapito del verde pubblico la cui gestione e uso risultano problematici ai nostrani amministratori. Quelle della maggioranza sono effettivamente azioni concrete al di là delle parole che invece indicavano rispetto per l’ambiente e per la storia cittadina, volontà di avere spazi verdi, puntuale gestione degli spazi pubblici.

Se invece nel descrivere la maggioranza scrivente latrati dovessi anche io azzardare una metafora attinta dal regno animale, in modo certamente meno aulico e poetico rispetto Carroll, parlerei di scimmiottature. Sui banchi consiliari non siede infatti il centrodestra, ma una scimmiottatura del centrodestra: in realtà è solo destra che, come già sapientemente argomentato dal consigliere Indelicato, ha perso sè stessa al punto da risultare vuota perché svuotata. Praticamente una riproposizione maldestra.

Talmente maldestra da non essere stata in grado nemmeno di redigere correttamente gli atti necessari per concretizzare i propri voli pindarici a tema sportivo: campi da bowling coi bagolari e salto con l’asta dell’asilo. Scimmiottatura del centrodestra realizzata da una mal destra.

Francesco Banfi,
consigliere comunale
candidato per la lista civica “Con Saronno – Gilli sindaco”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore