Quantcast

Petizione a sostegno dell’ospedale di Saronno, raggiunte 600 firme

La raccolta promossa da Obiettivo Saronno andrà avanti nelle prossime settimane sia nella sede del gruppo in via Padre Monti a Saronno sia in alcuni negozi che si sono prestati a sostenere l'iniziativa

Generico 2018

Sono già 600 le firme raccolte da Obiettivo Saronno per il sostegno dell’ospedale di Saronno.

Al termine di un weekend di impegno dei membri del gruppo civico che candida Novella Ciceroni a sindaco di Saronno la conta delle firme di chi ha aderito alla petizione raggiunge quindi la considerevole cifra.

La raccolta andrà avanti nelle prossime settimane sia nella sede del gruppo in via Padre Monti a Saronno sia in alcuni negozi che si sono prestati a sostenere l’iniziativa, che non ha mancato di sollevare un po’ di polemica “politica”.

Questo il testo della petizione promossa dal gruppo civico viola:

Si chiede che l’ospedale di Saronno sia mantenuto quale Dipartimento di Emergenza Accettazione di primo livello ai sensi del Decreto ministeriale del 2 aprile 2015 n. 70, dotato quindi delle seguenti specialità: Medicina Interna, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, con servizio medico di guardia arriva e/o di reperibilità oppure in rete per le patologie che la prevedono, i Servizi di Radiologia almeno con Tomografia assiale computerizzata (T.A.C.) ed Ecografia, Laboratorio, Servizio Immunotrasfusionale e inoltre dotato di letti di “Osservazione Breve Intensiva” e di letti per la Terapia Subintensiva

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore