Quantcast

Su Trenord con la prenotazione: “Test su 8 treni sabato e domenica”

Per luglio e agosto Trenord ha annunciato un programma sperimentale per la prenotazione del posto a bordo dei treni. Ecco le corse interessate e il metodo di prenotazione

I lavori nella stazione FS di Busto Arsizio

Sabato 4 e domenica 5 luglio prende il via la fase di test sulla prenotazione dei viaggi su Trenord. L’azienda infatti ha annunciato un piano sperimentale per “regolamentare in maniera soft l’accesso ai treni e viaggiare nel pieno rispetto delle indicazioni governative sul distanziamento sociale”.

La prenotazione -che sarà gratuita- consentirà all’azienda un più efficace monitoraggio e una maggiore programmazione dei flussi. “Grazie alla prenotazione -spiega Trenord- i passeggeri potranno pianificare e organizzare in anticipo il proprio viaggio, consapevoli di viaggiare nel rispetto delle indicazioni vigenti per la salvaguardia della salute pubblica”.

Sperimentare la prenotazione all’interno del complesso sistema di trasporto regionale, richiede un approccio per gradi. Per questo il test sarà limitato a solo 8 treni (4 corse Milano Cadorna – Como Lago e 4 corse Milano Centrale – Tirano) durante i weekend di luglio e agosto.

Trenord specifica come la prenotazione è del viaggio e non del posto a sedere dal momento che non ci sono posti numerati sul trasporto regionale, è nominale (quindi richiede la profilazione) ed è svincolata dal canale di acquisto. Infatti, indipendentemente dal modo con il quale si acquista il proprio biglietto, la prenotazione potrà essere effettuata solo scaricando sul proprio cellulare la App di Trenord.

TRENI CON PRENOTAZIONE [in tutti i sabati e domeniche di luglio e agosto]

Treno 2554 da Milano Centrale [P. 8.20]   > Tirano

Treno 2558 da Milano Centrale [P. 10.20] > Tirano

Treno 2573 da Tirano [P. 16.08]  > Milano Centrale

Treno 2577 da Tirano [P. 18.08]  > Milano Centrale

Treno 125 da Milano Cadorna [P. 9.00]   > Como Lago

Treno 149 da Milano Cadorna [P. 14.43] > Como Lago

Treno 168 da Como Lago [P. 17.46]  > Milano Cadorna

Treno 3172 da Como Lago [P. 18.35]  > Milano Cadorna

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore