Quantcast

Rotary Saronno, triplice passaggio di consegne

Lo scorso 23 giugno, presso l’Hotel della Rotonda di Saronno, si è tenuto il triplice “passaggio di consegne” del Rotary Club Saronno, del Rotaract Saronno e del Distretto 2042, alla presenza di soci e di amici

Rotary Saronno, cerimonia per il passaggio di consegne

Lo scorso 23 giugno, presso l’Hotel della Rotonda di Saronno, si è tenuto il triplice “passaggio di consegne” del Rotary Club Saronno, del Rotaract Saronno e del Distretto 2042, alla presenza di soci e di amici.

Galleria fotografica

Rotary Saronno, cerimonia per il passaggio di consegne 4 di 9

Il presidente uscente Giuseppe Garavaglia ha aperto la serata dando il benvenuto ai presenti e rivolgendo un saluto ai soci del Rotaract Saronno capitanati, dalla Past President Martina Longoni, e alle autorità rotariane presenti.

Martina Longoni con grande emozione ha ceduto il testimone a Simone Balestrini, nuovo Presidente del Rotaract.

A seguire il Past President Giuseppe Garavaglia ha voluto ringraziare il club per averlo sostenuto in questo anno particolarmente difficile ed ha ricordato i progetti che comunque, nonostante tutto, il Club è riuscito a realizzare tra i quali, il riso solidale (raccolta fondi a favore dell’associazione Casa di Marta), il progetto Cyberbullismo nelle scuole, la distribuzione di 600 mascherine ai medici base del distretto di Saronno e la partecipazione al progetto Distrettuale “Covid-19” dedicato alla raccolta e distribuzione di materiale sanitario.

Dopo avere ricevuto collare e spilla, il neo Presidente Paola Conti emozionata e commossa ha ringraziato i soci augurandosi di essere all’altezza dell’incarico affidatole.

«Un particolare ringraziamento lo rivolgo a Giuseppe Garavaglia che, da vero Leader, ha saputo gestire il Club, portando avanti le attività ed i progetti, anche durante il periodo drammatico del lockdown, affrontando le difficoltà sempre con il sorriso sulle labbra dando coraggio e sostegno a tutti i soci. Quest’anno – continua Paola Conti -, avrò l’onore di lavorare con Laura Brianza, socia del Rotary Saronno e primo Governatore donna del Distretto 2042. Sarà un vero privilegio ma anche una grande responsabilità collaborare con Laura che ha dimostrato sempre grande forza, determinazione e dedizione alla vita ed alle attività Rotariane ed in particolare ai giovani. Un ringraziamento speciale lo rivolgo ai membri del mio consiglio direttivo con i quali sono certa riusciremo a portare avanti, nonostante il momento storico che stiamo vivendo, i progetti avviati e a realizzarne di nuovi sempre nello spirito del fare Rotariano. Madre Teresa di Calcutta diceva che “non possiamo sempre fare grandi cose nella vita ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. Questo è il motto del mio anno di Presidenza. Fare piccole cose con il cuore».

Il Governatore uscente Giuseppe Navarini ha ricordato ai presenti lo straordinario lavoro svolto dal Distretto 2042 durante il periodo di emergenza Covid-19 mediante la fornitura di prodotti sanitari (mascherine, tute ecc.) necessari per aiutare il personale medico a combattere in forze questa epidemia: «Essere Rotariano è un orgoglio e dobbiamo indossare, con orgoglio, la spilla simbolo del Rotary», ha detto Navarini consegnando il collare al neo Governatore Laura Brianza, socia del Rotary Saronno.

«Ringrazio il Club per la fiducia riposta nel mio operato ad affrontare questo impegno. Fare Rotary “divertendosi” amplifica i risultati e fa sì che anche comunicare all’esterno la gioia di poter servire sia più semplice e più coinvolgente», ha detto.

La cerimonia dei Passaggi si è poi conclusa con i saluti di Giuseppe Garavaglia e con la consueta fotografia di rito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary Saronno, cerimonia per il passaggio di consegne 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore