Quantcast

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci

Lo scenario che raccontano tanti testimoni del crollo in via Marconi ad Albizzate.

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

È lo scenario che raccontano tanti testimoni del crollo in via Marconi ad Albizzate.

Tragedia ad Albizzate. Crolla un cornicione, morti due bambini e la loro mamma

Uno di loro è il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo, che lavora in una delle attività ospitate nell’ex stabile industriale: stavo uscendo e si è visto crollare tutto di fronte, è stato coperto dalla polvere. Molto scosso, ha subito capito l’entità della tragedia.

L’ha capito anche un gruppo di ragazzini che si trovava all’ingresso del supermercato che occupa l’edificio gemello dall’altra parte della strada: «Ho salutato la famiglia che stava passando, mi sono girato e ho sentito un botto, quando mi sono girato era già tutto crollato» racconta uno di loro.

La famiglia è quella travolta direttamente dalle macerie: residenti in paese, la mamma e un bimbo sono morti sotto mattoni e blocchi di cemento, mentre la sorellina di un anno è finita in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Il crollo ha riguardato tutta l’estensione del fabbricato ex industriale di Albizzate, per circa cento metri di lunghezza. Allo stato attuale sembrerebbe essersi trattato di un cedimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore