Quantcast

Cade l’obbligo dei guanti sui mezzi pubblici, attesa la decisione sulle mascherine all’aperto

Un altro passo verso la normalità con l’incognita dei numeri sui contagi: da lunedì 22 giugno non c'è più l’obbligo di utilizzo dei guanti sui mezzi del trasporto pubblico in Lombardia

guanti coronavirus

Un altro passo verso la normalità con l’incognita dei numeri sui contagi: da lunedì 22 giugno è caduto l’obbligo di utilizzo dei guanti sui mezzi del trasporto pubblico in Lombardia.

La decisione è arrivata con l’ultima ordinanza regionale di settimana scorsa con qualche raccomandazione: “Rincuorato dai pareri scientifici e dalle nuove raccomandazioni dell’OMS, ho assunto la decisione di togliere l’obbligo sui mezzi pubblici dei guanti in nitrile – ha spiegato il presidente lombardo Attilio Fontana – , ma ricordiamoci sempre di lavare e disinfettare le mani”.

Una decisione che potrebbe precedere un altro provvedimento di revoca: quello dell’uso delle mascherine all’aperto sulla quale però non è ancora stato definito nulla.

A inizio giugno, quando la Regione ha rinnovato l’ordinanza con l’obbligo di utilizzo delle mascherine anche negli spazi aperti, Fontana aveva parlato di un “sacrificio” per i lombardi che dovranno “sopportare l’obbligo delle mascherine sino al 30 giugno”.

Molto dipenderà adesso dall’osservazione dei numeri sui contagi e dal parere del comitato tecnico scientifico, previsto in settimana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore