Quantcast

Curon, la serie tv con gli effetti speciali made in Saronno è la più vista su Netflix

Ad occuparsi degli effetti speciali e del make up è stato Andrea Leanza, 38enne saronnese. La serie è stabilmente in prima posizione tra le più viste in Italia

Generico 2018

Dopo una settimana dall’uscita su Netflix, “Curon”, la nuova serie supernatural drama girata in Alto Adige sul lago di Resia, è in testa agli indici di ascolto del canale tv a pagamento, stabilmente in prima posizione tra le più viste in Italia, ma apprezzata anche in Germania, in Sud America e negli USA, dove le recensioni sono più che positive.

Galleria fotografica

Curon raccontato da Andrea Leanza: "Abbiamo giocato con la creatività" 4 di 15

Mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Ad occuparsi degli effetti speciali e del make up è stato Andrea Leanza, 38enne saronnese, che ci ha raccontato come è stato lavorare nella serie:

Curon, la nuova serie Netflix raccontato da Andrea Leanza: “Abbiamo giocato con la creatività”

 

Due i registi dietro la macchina da presa di “Curon: Fabio Mollo, che ha diretto i primi 4 episodi e Lyda Patitucci che ha diretto gli ultimi 3. La scrittura è affidata a Ezio Abbate insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

La trama di Curon
Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Chi sono i protagonisti di Curon
I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Micki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

Dove è stato girato
Le riprese della serie si sono tenute a Curon Venosta (Alto Adige). Le riprese si sono svolte lo scorso inverno nell’arco di tre mesi. In particolare, la troupe ha allestito il set a Bolzano, soprattutto in Val Venosta tra Curon e Malles, ma anche sul Lago di Caldaro e a San Felice.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Curon raccontato da Andrea Leanza: "Abbiamo giocato con la creatività" 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore