Quantcast

Mercato di Saronno, bancarelle al gran completo

Le impressioni dei commercianti e una panoramica del secondo giorno di riapertura integrale del mercato. Si va sempre più verso un ritorno alla normalità

Il mercato di Saronno torna gradualmente alla normalità.

Galleria fotografica

Mercato di Saronno, bancarelle al completo tra controlli e igienizzanti 4 di 21

Oggi, mercoledì 27 maggio, si è svolto il secondo mercato aperto a tutti i commercianti, dopo il blocco per l’emergenza sanitaria e la prima riapertura integrale di mercoledì scorso.

Per alcuni ambulanti, assenti sette giorni fa, è il giorno del ritorno al mercato saronnese, il più vasto del comprensorio, dopo un lungo periodo di blocco forzato delle attività.

L’affluenza dei cittadini cresce e il flusso di clienti sembra ormai tornato alla normalità. Tra le bancarelle sono sempre presenti gel igienizzante e guanti, con le forze dell’ordine che presidiano l’area per monitorare assembramenti e rispetto delle norme di prevenzione, mentre l’accesso resta regolato da 5 ingressi e corsie separate per l’entrata e l’uscita.

Tanti commercianti sembrano aver ripreso a pieno regime e la felicità di riprendere l’attività è evidente, anche se la vendita di prodotti non alimentari resta più penalizzata: «C’è poca volontà di acquistare i nostri articoli – spiega un venditore di vestiti – noi dell’abbigliamento siamo un po’ penalizzati. Il nostro lavoro è legato alle stagioni, le cerimonie come cresime e battesimi sono state annullate e non si sa se andare al mare. Tutto ciò genera un po’ di incertezza generale e sicuramente penalizza il nostro settore. È un periodo di test, potremo tirare le somme solo tra qualche mese».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato di Saronno, bancarelle al completo tra controlli e igienizzanti 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore